Site icon Salernonotizie.it

Salerno: inaugurata a Torrione la nuova sede di Spaziodonna 

Stampa
 “Associazioni di volontariato, il centro antiviolenza Spaziodonna, anziani con attività ludiche, attività per giovani: si tratta di realtà bellissime che ci aiutano a trasmettere valori positivi che servono per governare un tempo difficile”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato l’apertura della nuova sede di “Spaziodonna”, in via Quagliariello 29 a Salerno, nel quartiere Torrione alto.

La sede è stata inaugurata nel pomeriggio insieme al sindaco Vincenzo Napoli ed all’assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano. “Arrivano a volte notizie atroci alle quali si fa fatica a credere.

In queste ore – aggiunge De Luca – è arrivata la notizia di un giovane ucciso solo per vedere cosa si prova quando si toglie una vita. Sono cose che danno i brividi. Tutti i luoghi dove si trasmettono valori positivi sono fondamentali per la comunità”.

La nuova struttura ospiterà al primo piano il Centro Antiviolenza Linearosa di Spaziodonna. Al piano terra saranno ospitati: l’Associazione Pianeta 21 Salerno onlus – Associazione di genitori e familiari di persone con la sindrome di Down; l’OMNIC, che realizzerà uno Sportello Sociale per un servizio di prima assistenza al cittadino e l’Associazione culturale Otaku Garden.

Exit mobile version