Site icon Salernonotizie.it

Pontecagnano: lavori per il sottopasso di via Colombo, nuova viabilità

Stampa
Iniziano i lavori per la realizzazione del sottopasso di via Colombo. A comunicarlo all’Ente è l’azienda appaltatrice in qualità di rappresentante della Rete Ferroviaria Italiana. La chiusura del tratto di via Moro richiede una regolamentazione adeguata per il flusso veicolare. In tal senso, il Capitano Antonio Altamura, Comandante della Polizia Municipale, di concerto con il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Viabilità Mario Vivone, ha istituito, a partire dalla giornata di domani, venerdì 11 marzo, e fino al termine dei lavori, i seguenti provvedimenti:

 

Sempre in tema di viabilità e sicurezza stradale, inoltre, l’Assessore Vivone conferma che “abbiamo prontamente avviato il ripristino delle strade comunali che, a seguito del maltempo, presentano particolari disagi per la circolazione. Inoltre, dopo i nostri  solleciti, la Provincia sta effettuando interventi manutentivi sulle strade di propria competenza, a partire dalla Litoranea e per poi proseguire sugli altri tratti con particolari criticità”.   

 

“Procedono senza sosta – conferma l’Assessore Mario Vivone – anche i lavori da parte di Rfi che riguardano la realizzazione degli altri sottopassi sul territorio comunale. Per quanto concerne il sottovia di Pagliarone, dopo i collegamenti Enel alla rete elettrica nelle prossime ore, verranno definiti gli ultimi interventi e, presumibilmente entro un mese, l’opera verrà consegnata alla cittadinanza. Sarà finalmente a servizio di un’area dove sono in via di ultimazione anche i lavori della Provincia di Salerno sul tratto della SS18, riavviati grazie alla sinergia con il nostro e gli altri comuni interessati, che prevedono l’istituzione di una rotatoria e altre soluzioni per una viabilità più efficiente.

Allo stesso tempo – aggiunge l’Assessore Vivone – vanno avanti con celerità le operazione che concernono il nuovo sottopasso di via Conforti che dovrebbe essere già pronto entro i primi giorni della prossima estate. Migliori condizioni per la circolazione, la sicurezza e il decoro nell’area in questione saranno garantite  anche dalla riqualificazione in atto di via Pertini programmata dall’Amministrazione comunale”.

Potrebbero essere adottate ulteriori disposizioni per disciplinare la circolazione sull’area interessata.

Exit mobile version