E resterò qui piantata finché non avrò risposte dall’#amministrazione #comunale e #regionale.
Voglio fuori #tutta la #verità!!!! Voglio un atto di #responsabilità. Voglio che si sciolga il #segreto sugli #atti che #regione #arpac#asl #provincia e #comune continuano a sotterrare!!!!
Per ora gli unici ad essere #sotterrati sono i miei 5 familiari tutti morti di #sarcoma!!!! 10 casi di tumore a casa mia, 5 morti e 5 sopravvissuti……. Chiedo scusa solo ai miei pazienti e ai miei colleghi che oggi mi aspettavano. Non so quando tornerò a vivere. Sono 30 anni che mi ammazzano lentamente ogni giorno….
Io ho il dovere di combattere per tutti i miei #morti e per tutti quelli che continueranno a morire a causa di questi !!!! #nonmimuovopiúdiqui #arrestatemi!!!!!!!!!!
“Saremo davanti ai cancelli delle fonderie Pisano per chiedere chiarezza sull’emergenza ambientale e sanitaria nella zona di Fratte, frazione di Salerno. Siamo ancora in attesa di una risposta da parte della Regione Campania a una nostra interrogazione”.
Così una nota del gruppo regionale del Movimento 5 Stelle che domani con i consiglieri Michele Cammarano e Vincenzo Viglione sarà presente davanti all’azienda. “Noi del Movimento 5 Stelle – sottolineano- vorremmo sapere cosa intende fare la Regione per tutelare la salute dei cittadini e l’ambiente circostante e promuovere accordi di programma per l’attuazione del Piano urbanistico comunale di Salerno in relazione alla prevista delocalizzazione dell’azienda”.
Sulla vicenda Fonderie il Governatore De Luca aveva detto : «Credo che dobbiamo imboccare la via giusta cioè che l’azienda si adegui alle prescrizioni di carattere sanitario e ambientale prendendo poi necessariamente la strada della delocalizzazione.
Noi abbiamo la piena disponibilità a dare una mano all’azienda perché ci siano anche contributi pubblici per la delocalizzazione, – precisa De Luca – dobbiamo trovare un’area importante di oltre 150.000 metri quadri ma è arrivato il momento di prendere di petto il problema per la tranquillità dei cittadini che vivono nei pressi delle fonderie e per chi difende il proprio posto di lavoro».
VIDEO DA FACEBOOK (PRESIDIO DAVANTI ALLE FONDERIE)
VIDEO DA FACEBOOK
Arrivano altre persone. #tuttiinsieme
Pubblicato da Luca Di Giuseppe su Giovedì 10 marzo 2016
Il coraggio di chi lotta per la VITA.L’avidità di chi vuole solo il proprio profitto.#BastaFonderie
Pubblicato da Basta Fonderie su Giovedì 10 marzo 2016