Site icon Salernonotizie.it

Cambiano gli interpreti ma Menichini conferma il 4-4-2

Stampa
Contro il Lanciano la Salernitana cambierà di nuovo qualche interprete ma non lo spartito tattico. Dopo aver provato soluzioni alternative, Menichini decide di non abbandonare la via vecchia per la nuova e preferisce affidarsi ancora al 4-4-2. Ci saranno novità in tutti i reparti, perchè c’è qualche nuova assenza con cui fare i conti, dallo squalificato Zito, all’acciaccato Oikonomidis, fino all’infortunato Colombo. E’ per questo che il tecnico di Ponsacco è costretto ad apportare modifiche un po’ ovunque, rispetto alle ultime due uscite. In difesa la buona notizia è caratterizzata da recupero di Franco che riprende di conseguenza il suo posto sull’out mancino.

Per un terzino che recupera ce n’è un’altro però che finisce ko: come detto nei giorni scorsi Colombo dovrà rimanere ai box per qualche tempo, per cui a destra torna Ceccarelli, pronto a vestire la maglia da titolare, dopo aver scontato la squalifica. Al centro della retroguardia rimane intoccabile per ora la coppia Bernardini – Bagadur. I dubbi maggiori restano concentrati a centrocampo, sulle corsie laterali ed in particolare a sinistra, dove sono assenti sia Zito che è squalificato, sia Oikonomidis che non ha ancora recuperato del tutto e pure ieri ha lavorato a parte.

Menichini ha sperimentato una soluzione alternativa, spostando Gatto a sinistra e alternando Nalini e Tounkara a destra. Ora dovrà decidere chi tra i due è più in forma ed in grado di partire dal primo minuto. Più difficile che venga adottata la soluzione che prevede l’impiego di Rossi come esterno alto a sinistra, con l’ex del Vicenza confermato poi a destra. La diga centrale invece sarà di nuovo composta da Odjer e Moro. In avanti, si rivede Donnarumma tra i titolari. Con l’Entella e a Cesena ha ceduto il posto a Bus ed ora dovrebbe tornare al fianco di Coda, mentre la punta rumena partirà dalle retrovie, per un’eventuale staffetta con l’ex del Teramo.

Exit mobile version