Cava de’ Tirreni, associazione sordomuti cavensi: una risorsa della città

Stampa

sordomutiRinnovata la convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’Unione culturale sportiva sordomuti “Cavensi” onlus, per il servizio di interpretariato e segretariato sociale per non udenti.

L’Associazione cavese fa parte dell’Associazione italiana dei minorati dell’udito e della parola e dal 1976 fornisce assistenza ed aiuto personale nelle relazioni interpersonali, servizi pubblici, attività ricreative e più in generale nel vivere quotidiano, per una completa integrazione sociale.

La nuova convenzione, oltre al consolidamento delle attività svolte, prevede anche la presenza di un interprete a Palazzo di Città, in particolari occasioni, quali adunanza consiliari, convegni e incontri pubblici ove partecipano sordomuti e l’organizzazione di una manifestazione  per divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche dei non udenti.

“L’azione dell’Amministrazione Servalli – afferma l’assessore alle politiche sociali, Autilia Avagliano – è sempre tesa a favorire l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati. Rientra tra l’altro tra i punti del programma elettorale “Nessuno resti solo” su quale siamo molto impegnati e l’Unione Sordomuti Cavensi svolge un’opera meritoria da decenni che va sostenuta”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.