Sei in tutto i set vinti in tredici giornate dalla compagine irpina. Ben altri i numeri dell’Indomita capolista, che arriva a questa sfida con una striscia aperta di undici vittorie consecutive e con tutta l’intenzione di conquistare altri tre punti importanti per restare al comando del girone. “Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica” – ha dichiarato la schiacciatrice Valentina Liguori alla vigilia del match – “o pensare che sia una partita facile. Ogni squadra di questo campionato può nascondere delle insidie se non affrontata nel giusto modo e col giusto spirito. Per questo dobbiamo scendere in campo con grinta e concentrazione per portare a casa questi altri tre punti che ci consentirebbero di conservare il primo posto in classifica”. Per quanto riguarda la formazione coach Tescione sta valutando diverse ipotesi, mentre a gara in corso non è da escludere l’utilizzo di alcune delle ragazze dell’under 16, qualificatasi alla fase finale provinciale, ma ampiamente aggregate alla prima squadra da inizio stagione. Per quanto riguarda le avversarie, il Ribellina sarà impegnato in trasferta sul campo dell’Orta penultimo in classifica, mentre il Roccarainola giocherà in casa contro il San Marcellino. Turno di riposo infine per il Volley Ball Flyer.
Il programma della diciassettesima giornata: Roccarainola-San Marcellino, Pompei-Mariglianella, Orta-Ribellina, Real Gesualdo-Indomita Salerno, Marano-Folgore Vairano
La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 37, Volley Ball Flyer 35, Roccarainola 34, Pompei 19, San Marcellino 18, Mariglianella 15, Marano 14, Volley World 11, Orta 10, Vairano 8, Real Gesualdo 2.
Intanto la gara Indomita Salerno-Atripalda, valida per la 18^ giornata del campionato di serie C maschile è stata rinviata a data da destinarsi.