Un nuovo ufficio per Unisa Salerno presso l’università tecnologica di Pereira in Colombia

Stampa
universita_di_salernoCon taglio del nastro a quattro mani, il Rettore della Universidad Tecnológica de Pereira, Luis Fernando Gaviria Trujillo e il Rettore Aurelio Tommasetti, hanno presentato il nuovo ufficio dedicato all’Università di Salerno in Colombia, con successiva consegna delle chiavi.

La cerimonia, svoltasi nella giornata di ieri giovedì 10 marzo,  ha sancito l’ingresso ufficiale dell’ateneo salernitano all’interno del prestigioso istituto universitario colombiano. Dopo la sede in Bogotà presso la Universidad Católica, è questo il secondo spazio di rappresentanza operativa di UNISA nel mondo universitario colombiano.

Sempre nel corso della giornata di ieri, si è svolto un incontro di forte importanza nel percorso di internazionalizzazione di Ateneo:  il Rettore Tommasetti con il Rettore della Universidad Tecnológica de Pereira , il Rettore della Universidad Católica e il Rettore della Universidad Libre De Pereira hanno firmato un accordo di collaborazione scientifica e internazionale tra i quattro atenei, nel settore dell’Ingegneria Civile ed Architettonica, con l’obiettivo di istituire in futuro un corso di laurea a doppio titolo in tali ambiti disciplinari.

Nel pomeriggio la delegazione UNISA ha visitato le strutture della Universidad Católica e della Universidad Libre de Pereira. La giornata “internazionale” si è conclusa con la lectio magistrale del prof. Annibale Elia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’ateneo salernitano, che ha suggellato l’inizio delle attività didattiche di Unisa presso l’Università di Pereira.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.