La cerimonia, svoltasi nella giornata di ieri giovedì 10 marzo, ha sancito l’ingresso ufficiale dell’ateneo salernitano all’interno del prestigioso istituto universitario colombiano. Dopo la sede in Bogotà presso la Universidad Católica, è questo il secondo spazio di rappresentanza operativa di UNISA nel mondo universitario colombiano.
Sempre nel corso della giornata di ieri, si è svolto un incontro di forte importanza nel percorso di internazionalizzazione di Ateneo: il Rettore Tommasetti con il Rettore della Universidad Tecnológica de Pereira , il Rettore della Universidad Católica e il Rettore della Universidad Libre De Pereira hanno firmato un accordo di collaborazione scientifica e internazionale tra i quattro atenei, nel settore dell’Ingegneria Civile ed Architettonica, con l’obiettivo di istituire in futuro un corso di laurea a doppio titolo in tali ambiti disciplinari.
Nel pomeriggio la delegazione UNISA ha visitato le strutture della Universidad Católica e della Universidad Libre de Pereira. La giornata “internazionale” si è conclusa con la lectio magistrale del prof. Annibale Elia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’ateneo salernitano, che ha suggellato l’inizio delle attività didattiche di Unisa presso l’Università di Pereira.