Site icon Salernonotizie.it

Capaccio: concorso per scegliere il nome della nuova piscina comunale

Stampa
Capaccio Paestum ha raggiunto un grande traguardo: avere una piscina moderna e attrezzata. L’Amministrazione comunale è riuscita a realizzare un impianto che è stato il sogno di tanti ragazzi e generazioni di sportivi locali e oggi diventa realtà. L’ATI Afrodite, aggiudicataria del servizio di gestione del complesso natatorio di Capaccio Paestum, è onorata di poter mettere a disposizione del territorio le conoscenze e l’esperienza dei suoi partner, dal Circolo Nautico Posillipo alla SCS Kerres, dall’ASD Elysium al Movimento Sportivo Popolare Italia, e ringrazia il Sindaco Italo Voza e i consiglieri comunali Marandino e Ciuccio per la loro grande tenacia nel raggiungere quest’obiettivo per la collettività.

Inoltre, il Sindaco in persona, l’assessore allo sport Francesco Sica e la Giunta comunale hanno dato dimostrazione di grande apertura e senso di partecipazione nel condividere la scelta del nome della piscina con tutta la popolazione, lasciando la decisione finale ai più giovani (DGC n.49/2016). La partecipazione di tutti invece che la scelta di pochi per un impianto che dovrà essere luogo di aggregazione e completamento della ricca offerta sportiva locale è un ottimo inizio. Per questo ATI Afrodite ha promosso l’iniziativa “La piscina c’è! Il nome lo scegli tu!”, accollandosi tutti i costi e offrendo sei corsi di nuoto gratuiti, da sorteggiarsi tra coloro che parteciperanno alla scelta.

ATI Afrodite, l’Amministrazione e le associazioni sportive hanno proposto una rosa di sei nomi: Aquanautis, Piscina del Villaggio, Poseidone, Baia Zea, Tuffatore, Tuffatore blu. Tutti possono votare via sms o WhatsUp fino al 20 marzo prossimo, poi toccherà agli scolari di Capaccio Paestum scegliere tra i tre nomi più gettonati. La piscina c’è! Il 5 aprile avrà il suo nome…

Exit mobile version