A distanza di poco più di un anno, rieccoci qui. Stesso posto, stessi protagonisti. Ed il finale? Ancora tutto da scrivere. Forse, sarà ancor più difficile della passata stagione. Ma nessun problema, la Convergenze Givova Battipaglia ha dimostrato di poter dare fastidio a tutti. A chiunque. Lo dicono i fatti, lo dicono i risultati ottenuti fin qui che significano per il momento settimo posto in classifica: “Una vittoria, contro una grande, che però ancora ci manca, spesso ci siamo andati vicino nel corso della stagione ma non siamo mai riusciti a catturarla. Servirà una grande prova contro una signora squadra, una delle migliori del torneo – analizza Massimo Riga tecnico delle Lady -.
Dopo aver chiuso in anticipo il discorso salvezza (risultato raggiunto in anticipo anche rispetto alla passata stagione, ndr), ora dobbiamo provare a fare quel salto di qualità definitivo cercando di ottenere il miglior piazzamento in vista dei playoff (l’anno scorso fu nono posto con diciotto punti, gli stessi conquistati fino ad oggi, ndr). Mi aspetto tanto da parte di tutte, nessuna esclusa. Abbiamo dimostrato in svariate situazioni che possiamo esprimere una buonissima pallacanestro, toccherà farlo anche domenica pomeriggio”.
La gara dello Zauli, palla a due domenica alle 18:00, sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Castelluccio (103.2) ed in streaming sul sito della Lega Basket Femminile. Tutti gli aggiornamenti live anche su Facebook “Polisportiva Battipagliese”, Twitter “@PB_1963” e Instagram “polisportiva1963”.