“La politica dia risposte ed i candidati alla guida della città si concentrino sui problemi dei cittadini, sui drammi veri del territorio. Si lasci – aggiunge – l’abitudine di parlare delle cose inutili. Ci sono 24 famiglie in crisi, colpa della cattiva politica. L’appello poi dell’Ugl e di Franco Bisogni ai parlamentari salernitani non può rimanere inascoltato”.
“Vanni prolungati questi contratti, stabilizzati questi lavoratori. Ci sono le condizioni per salvare i lavoratori, sono vincitori di un concorso pubblico, a differenza di tanti altri, e hanno svolto per la Provincia di Salerno una funzione essenziale. Ci sono le coperture. Lasciarli a casa e’ un delitto, un atto criminale”.
“L’onorevole Carfagna aveva, con gli uffici della Camera, indicato una soluzione, si può intervenire per modificare, in parte, la disciplina del Patto di stabilità per le Province. I parlamentari salernitani si sveglino, diano un segnale anche gli altri sindacati che sono stati – sottolinea Amatruda – troppo distratti su questa vicenda. Si svegli l’entourage dei deluchiani”.
“La vicenda lavoro e’ prioritaria. Non dare risposte quando è possibile e’ pura follia” conclude Amatruda