La candidatura di Gaetano Amatruda del Nuovo Psi e portavoce dell’ex governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, ha invece trovato il consenso di Forza Italia, di Noi con Salvini e di altri movimenti del Centrodestra come Rivoluzione Cristiana.
Siamo pertanto ancora fiduciosi che Fratelli d’Italia, almeno nella città capoluogo. faccia prevalere, a differenza del passato, le ragioni dell’unità del centrodestra.
Una speranza che continuiamo a coltivare, felici che il partito di Giorgia Meloni condivida, tra l’altro, il giudizio su altre candidature “presuntamente civiche” che nascondono solo l’obiettivo, piuttosto improbabile, di conquistare o conservare un posto di consigliere comunale.
I salernitani chiedono di voltare pagina dopo ventitré anni di gestione deluchiana con più ombre che luci.
Ed anche nei sempre più continui incontri con i cittadini nei quartieri viene chiesta al centrodestra la più totale unità intorno ad una candidatura giovane, dinamica ed autorevole come quella di Gaetano Amatruda. Una unità della cui rottura, almeno speriamo, Fratelli d’Italia non vorrà assumersi la responsabilità.
Sen.Enzo Fasano
coordinatore provinciale Forza Italia