Site icon Salernonotizie.it

Mister Menichini pronto a cambiare modulo a Perugia

Stampa
Mette rabbia ancora guardare le statistiche del match tra Salernitana e Lanciano e notare come i granata abbiano prodotto tante palle gol nitide senza riuscire a sfruttarle. A Perugia sarà necessario invertire la rotta e ridurre il margine di errore, per poter strappare punti a quella che in principio era una diretta concorrente per la salvezza, ma che ora può addirittura mettere nel mirino i play off. Allo stadio Curi, però, la Salernitana deve inevitabilmente far punti per continuare a sperare. Ieri nell’allenamento a Pontecagnano e stamani al Volpe, mister Menichini ha iniziato a prendere in considerazione le soluzioni a disposizione in vista della prossima trasferta e valutare le condizioni dei suoi uomini.

Il tecnico di Ponsacco innanzitutto ritrova Zito (che ha scontato il turno di squalifica e, molto probabilmente, potrà inserire nell’elenco dei convocati anche Schiavi. Da verificare, invece, le condizioni di Empereur e Oikonomidis, costretti a marcare visita contro il Lanciano. Ronaldo, invece, dopo essere andato già in panchina all’Arechi sabato scorso, potrebbe anche essere impiegato in partita, a Perugia. Tutto dipende dalla soluzione tattica che verrà presa in considerazione per la sfida in Umbria. Menichini fino ad ora , dopo aver trovato equilibri e risultati con il 4-4-2, ha preferito non operare eccessivi cambiamenti nelle ultime settimane.

Ed in effetti la Salernitana è parsa più equilibrata, coperta e pronta a sfruttare le corsie esterne. Quello che manca ancora è un pizzico di cattiveria, sotto porta, nei contrasti, nella voglia di arrivare per primi sul pallone, di fare uno scatto in più per inseguire un avversario che può creare un pericolo. C’è sempre, poi, da fare i conti con l’emorragia difensiva. E’ per questo che forse al Curi potrebbe esserci qualche novità anche sotto il profilo tattico, con il ritorno alla difesa a tre. Menichini metterà alla prova le varie alternative a sua disposizione e valuterà l’ipotesi del cambio di modulo, anche alla luce del pieno recupero dei centrali difensivi rimasti a lungo fuori.

Exit mobile version