I laboratori avranno una durata di 20 ore cadauno al cui termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. I partecipanti saranno selezionati mediante bando pubblico ed i corsi avranno inizio nel mese di aprile 2016. “I laboratori hanno l’obiettivo – spiega l’assessore alla Cultura e Politiche Sociali Francesco Morra – di essere per i bambini un momento divertente di socializzazione e gioco con i coetanei e gli adulti di riferimento, mentre per le famiglie è un’occasione di dedicare tempo ai propri bambini giocando insieme a loro e condividendo l’esperienza anche con altri genitori e con gli educatori”.
“Se è vero che il primo luogo di educazione per i più piccoli è la famiglia, nondimeno – sottolinea il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia – abbiamo il dovere di supportarla, insieme alle istituzioni scolastiche, nel percorso di crescita formativa del bambino. Ben vengano, dunque, tutte quelle iniziative, come questi laboratori, che mirano ad accrescere le conoscenze, partendo dalla creatività fino al web”.
Le domande possono essere consegnate a mano a partire dal giorno 17 marzo prossimo presso l’Ufficio Relazioni Pubbliche (URP) del Comune (alla sede distaccata di Coperchia). Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 – il lunedì e giovedì dalle 16 alle 18,30. Le domande dovranno pervenire, in tutti i casi, pena l’esclusione, entro le ore 12 del giorno 31 marzo 2016. I selezionati saranno avvisati tramite invio di messaggio di posta elettronica o telefonicamente.
Commenta