Site icon Salernonotizie.it

Al ‘Curi’ Menichini pensa a Nalini dal primo minuto

Stampa
Il 16 marzo del 2015 giocò la sua ultima partita in Lega Pro con la Salernitana, il prossimo 19 marzo (quindi poco più di un anno dopo) Andrea Nalini potrebbe disputare la sua prima gara da titolare con la maglia granata. In Serie B. Un sogno che potrebbe diventare realtà per l’esterno granata che, solo un mese e mezzo fa, temeva di dover chiudere col calcio professionistico.

La condropatia continuava a non dargli tregua. Poi, però, a Bologna hanno trovato il modo di eliminare il dolore e l’ex della Virtus Vecomp Verona è potuto tornare in campo. La partenza verso la Cina di Gabionetta gli ha liberato il posto in lista. E a Cesena s’è tolto lo sfizio di regalare a Bagadur l’assist per il primo storico successo dei granata al Manuzzi. Dopo essere subentrato nella mezzora finale a Tounkara contro il Lanciano, Nalini (che continua a mettere benzina in serbatoio per il rush finale) per la gara di sabato è addirittura in corsa per una maglia da titolare. Con Oikonomidis ancora fermo ai box, l’ala veneta potrebbe giocare a destra, con Gatto dirottato sull’out opposto, oppure, se Menichini decidesse di cambiare radicalmente rispetto all’ultima gara, potrebbe formare con Zito una coppia di esterni in grado di assicurare spinta e fantasia, ma anche di aiutare i terzini in fase di non possesso.

Quasi certamente, invece, Tounkara (che contro il Lanciano non ha impressionato positivamente) scivolerà in panchina, a meno che Menichini non decida di impiegarlo in posizione più avanzata, visti i problemi accusati ad inizio settimana sia da Coda che da Donnarumma. Al centro del campo, invece, saranno confermati Moro e Odjer, con Bovo e Pestrin prime alternative, mentre Ronaldo deve ancora lavorare per rimettersi in pari coi compagni (il discorso vale anche per i difensori Rossi, Tuia e Schiavi). In difesa, con Colombo ko per altre due settimane, si va verso la riproposizione del quartetto composto da Ceccarelli, Bernardini, Bagadur (alle prese con un leggero stato di affaticamento) e Franco (ex di turno) a guardia della porta di Terracciano. Lo staff sanitario proverà a recuperare tutti gli acciaccati (anche Empereur) per la trasferta di sabato, ma la sensazione è che anche al Curi i granata si presenteranno con diverse assenze.

Exit mobile version