Va da sé che tutte e tre le battistrada combattano per traguardi (molto) più ambiziosi rispetto ai granata, nella cui scia – si fa per dire – s’intravede soltanto il Perugia (quinto con 148.581 presenti, meno di 10mila a partita). Un appiglio cui aggrapparsi per Menichini e i suoi ragazzi, ma pure una certezza per la proprietà Lotito-Mezzaroma, che già prima d’entrare nel “circolo virtuoso” della serie B (dove diritti tv e sponsorizzazioni daranno un contributo più consistente alle casse sociali) avevano nella voce “botteghino” uno dei pochi, sicuri e consistenti introiti per dar manforte al proprio “auto-finanziamento”. Al 30 giugno 2015, infatti, la Salernitana ha messo a bilancio (in perdita di circa 900mila euro) un incasso di 2 milioni grazie ai tifosi dell’Arechi, con un incremento (da urlo) del 208% rispetto all’anno precedente, sempre in Lega Pro. Cifre che in questa stagione sono destinate a lievitare, alla faccia dell’incubo retrocessione.
Lo scrive il quotidiano Metropolis questa mattina in edicola