Site icon Salernonotizie.it

Vie del Mare, manca il bando. Il servizio rischia di non partire?

Stampa
Ci sono rallentamenti nelle procedure di riattivazione del Metrò del Mare annunciato a febbraio dalla Regione Campania.  Al momento alcuni intoppi non hanno permesso di far partire la gara per individuare la compagnia di navigazione che dovrà mettere in collegamento i porti del Cilento con le città di Napoli, Salerno, la Costiera Amalfitana e Capri.

A darne notizia Il Mattino oggi in edicola. Dalla data di pubblicazione ci vorranno una sessantina di giorni per conoscere la compagnia di navigazione vincitrice. Di contro c’è chi sostiene che si tratta di inutile allarmismo e tutto si svolgerà nei tempi con la partenza del servizio dal  primo luglio al 31 agosto 2016.

Sono state già individuate tre linee marittime. La linea 1, attiva il sabato e la domenica,  sarà quella Salerno-Costa del Cilento con collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Marina di Camerota.

La seconda linea, attiva dal lunedì al venerdì, sarà Cilento-Costa d’Amalfi e prevede collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco di Castellabate, Amalfi,Positano, dove ci sarà la coincidenza per Sapri. Poi, la linea Cilento (Sapri-Capri-Napoli), attiva il martedì, mercoledì e giovedì, con collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli. E, infine,  l’ultima linea, attiva il lunedì e venerdì,con collegamenti da Sapri per Palinuro, Acciaroli, SanMarco di Castellabate, Capri e Napoli.

Exit mobile version