Cresciuto a Salerno per poi navigare il mondo, Francesco De Giorgio è un biologo, specializzato in cognizione animale, ma anche un uomo pratico che vive con una banda di otto cavalli, quattro cani e due gatti, insieme a sua moglie José De Giorgio-Schoorl, presso la loro fattoria nei Paesi Bassi. Francesco De Giorgio è docente e ricercatore indipendente in etica, soggettività e cognizione animale, supportando diversi atenei internazionali. Membro di diverse società scientifiche, culturali, di critical animal studies e che trattano la relazione tra gli umani e gli altri animali. Componente del Comitato Etico Isae (Società Internazionale di Etologia Applicata).
Consulente della Polizia Olandese, nei casi di maltrattamento animale e nei percorsi di recupero cognitivo post-abuso. Francesco De Giorgio si impegna anche nello sviluppare contesti di cultura animale e consapevolezza etica per associazioni di volontariato, rifugi e santuari. I suoi studenti provengono da molte nazioni come Italia, Olanda, Spagna, Kenya, Inghilterra, Germania, Stati Uniti.
“Francesco ha sempre dato il meglio, lavorando con la testa, ma anche con il cuore e le mani, non solo nel suo studio, ma anche con l’acquisizione di conoscenze pratiche, e durante il suo sviluppo culturale è stato in grado di viaggiare, esplorare e scegliere molti eccellenti maestri, diventando il professionista che oggi, con il suo lavoro, dimostra di essere”, ha detto Danilo Mainardi, ex-direttore della Scuola Internazionale di Etologia (Erice, IT). Il suo motto: “Esserci senza esserci”.
Si richiede una cortese prenotazione scrivendo una semplice mail a info@learning-animals.org.