Partiamo da Piazza della Repubblica, i prossimi obiettivi sono il centro storico e viale Giovanni Amendola. In ogni caso, abbiamo in programma una rivisitazione totale della pubblica illuminazione sul territorio, che riusciremo a fare anche grazie alla disponibilità delle ditte COFELI e Doc Group che ci assicurano la loro collaborazione e che in questo caso ci daranno il servizio a costo zero.». Al di là di sicurezza e decoro, c’è un altro aspetto, significativo, che sottolinea l’importanza dell’intervento.
«Si tratta di lampade che garantiscono basso consumo e questo ci permetterà di abbassare i costi di gestione – dice l’assessore alla manutenzione, Cosio Pio Di Benedetto – gravando sempre meno sui bilanci delle famiglie ebolitane». L’appuntamento è per sabato, quando poco prima delle 18 si accenderà il nuovo impianto.
«Riduzione dei costi ed aumento della sicurezza sono priorità della nostra amministrazione – ha sottolineato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. E’ un altro esempio della sinergia con la quale si muovono gli assessori sul territorio, anche in questo caso con un impegno che ha portato a centrare un obiettivo strategico». Le lampade che saranno installate, in sostituzione delle vecchie lampadine SAP, sono lampade cosiddette “in ceramica e con materiali preziosi”, una nuova tecnologia che garantisce consumi ridotti ed intensità maggiore.
Commenta