Quest’anno la manifestazione si fregia della presenza di un nuovo importante partner, il pastificio Antonio Amato, che fornirà gli ingredienti per la preparazione dei piatti. Prodotti di elevata qualità: dalla farina alla pasta, dai sughi al pomodoro fino all’olio extra vergine d’oliva. Tutto il personale al servizio dell’evento inoltre sarà riconoscibile dalla divisa personalizzata dal brand ‘Antonio Amato’. I prodotti del noto marchio alimentare faranno da sfondo al protagonista vero e proprio della festa: il Carciofo di Paestum IGP.
Tantissime le pietanze a base Carciofo di Paestum IGP da gustare nei giorni di festa: la frittata di carciofi, la parmigiana di carciofi, le cortecce con carciofi, il risotto con crema di carciofi e molto altro. L’evento sarà allietato da una serie di gruppi musicali che si alterneranno durante le serate di festa. Il 23/04 ci sarà la ‘Tammorrasia Popolare’, il 25/04 sarà la volta di Angelo Loia e Pietro Ciuccio. Il 30/04 il ritmo della musica avrà il nome del gruppo musicale Sette Bocche e il 1^ Maggio l’evento chiuderà con I Bottari degli Alburni. Anche a pranzo non mancherà l’occasione di ascoltare buona musica: i giorni 24 e 25 Aprile e il 1^ Maggio ci sarà infatti la musica di Angelo Marino e la fisarmonica del Maestro Nicola Tommasini.
Gli organizzatori hanno previsto per tutta la durata della festa un servizio di trenino per gli spostamenti lungo la tratta Gromola-Paestum. Tra le centinaia di partecipanti si attendono anche numerosi camperisti che potranno sostare nelle ore diurne e notturne in un’apposita area loro riservata, dotata di tutti i confort necessari, compreso della wi-fi zone offerta da Convergenze per poter condividere più facilmente i momenti più belli sui social network.
Infine il 24 Aprile a tutti i partecipanti all’evento sarà riservata una piacevole sorpresa, che gli organizzatori si riservano di svelare nei prossimi giorni.
La possibilità di degustare il Carciofo di Paestum IGP non si esaurisce con i giorni della festa a Gromola, perché tutte le domeniche di Aprile, ad accezione del giorno 24, nell’area archeologica di Paestum verranno distribuiti gratuitamente centinaia di carciofi arrostiti.
Commenta