Site icon Salernonotizie.it

A Perugia gare storiche, brucia ancora la sconfitta in Serie A

Stampa
Quello più amaro è datato 21 marzo 1999 stagione di Serie A Rapajc gelò una Salernitana in crisi ed in difficoltà tecnica e con a margine di quella sconfitta l’esonero di Delio Rossi. Il presidente Aliberti decise il cambio in panchina con l’arrivo di Oddo, che non riuscì a salvare i granata dalla retrocessione che si materializzò all’ultima giornata dopo la sfortunata trasferta di Piacenza che ebbe, poi, il tragico epilogo con l’incidente nel viaggio di ritorno. La Salernitana chiuse quel suo ultimo torneo di serie A al quartultimo posto ad un solo punto proprio dal Perugia di Boskov.

E’ uno dei 18 precedenti tra Perugia e Salernitana allo stadio Curi. Sette le vittorie degli Umbri, altrettanti i pareggi e 4 i successi granata. La prima occasione di sfida in terra umbra si concluse con un 1-0 per i perugini: era il campionato di Serie C 1940-41. L’ultima volta, stagione 2013 umbri e campani si affrontarono in Serie C con gol di Sprocati. In mezzo tante sfide tirate e combattute dove il fattore campo non sempre è stato decisivo quando i granata si sono confrontati con i perugini.

Le quattro vittorie granata sono datate campionato 46-47 3 a 1 per la Salernitana con una doppietta di Margiotta e un gol di Onorato. Poi ci sono i 2-1 del 25 settembre1994 (gol di Strada e Pisano) e del 12 aprile1996 (Ferrante e ancora Pisano). L’ultimo blitz granata è l’1-0 del 21 febbraio 2005 firmato da Bombardini. Tra questi successi l’unico pareggio cadetto è l’1-1 dell’8marzo 1998 con i gol di Rapaic e De Cesare.

Exit mobile version