Site icon Salernonotizie.it

Congresso Giovani democratici Campania finisce tra urla, fischi e spintoni

Stampa
“Giovedì 10 marzo 2016 e giovedì 17 marzo 2016. Due date bruttissime per i Giovani Democratici. Il Congresso Regionale dei Giovani Democratici della Campania non si è potuto svolgere ben due volte perche e’ successo davvero di tutto. Attimi di tensione, urla, spintoni, offese, fischi, rissa, tavolo della commissione di presidenza occupato, danni alla sede del PD regionale e, addirittura, una ragazza svenuta. È brutto vedere delle persone usare la violenza. Non è stato possibile parlare, confrontarsi, discutere, proporre idee. Impediti di esprimere con libertà e democrazia un diritto di tutti: votare. Noi non vogliamo il commissariamento dei Giovani Democratici della Campania. Non è stato possibile svolgere il congresso. Semplicemente una vera e propria vergogna. Ci auguriamo seri provvedimenti e soprattutto che si possa svolgere il Congresso Regionale dei Giovani Democratici della Campania in un clima civile e sereno.”

Lo scrive in una nota stampa Marco Mazzeo Segretario Giovani Democratici Salerno Città.

“Il tentativo di tirare in ballo la segreteria regionale del Pd in merito a quanto accaduto ieri durante il congresso dei Giovani democratici è del tutto pretestuoso e privo di ogni fondamento. La segreteria regionale ha infatti assolto pienamente ai propri compiti, mettendo a disposizione la sede e i funzionari. Il Pd Campania ha riconosciuto al movimento giovanile la propria autonomia d’azione”. Così il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.

“Gli episodi che si sono verificati ieri – aggiunge Tartaglione – lontani dai principi ispiratori del Pd, soffocano il confronto democratico ed oscurano l’impegno dei tanti giovani che con passione provano a offrire il proprio contributo di idee. Si evitino comportamenti che impediscono il confronto e lo svolgimento del congresso e si eviti di scaricare le proprie responsabilità sulla segreteria regionale”.

 

Exit mobile version