Porto Salerno, prospettive di crescita anche per il settore crocieristico

Stampa
Salerno_panorama_Porto_Stazione_MarittimaSi è chiuso a Fort Lauderdale in Florida il “Seatrade Cruise Global 2016“, il più importante Salone Internazionale del turismo crocieristico. L’Autorità Portuale di Salerno ha partecipato alla fiera con un proprio stand, nel quale sono stati presentati, agli addetti ai lavori ed a decine di migliaia di visitatori, il Porto di Salerno con il suo nuovo Polo crocieristico al Molo Manfredi e le suggestive immagini delle “meraviglie” della città di Salerno e di tutta la sua Provincia.

“Oltre qualsiasi aspettativa l’interesse per il nostro Scalo – ha dichiarato il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata. Il nuovo terminal passeggeri può accogliere navi da crociera sempre più grandi e offrire nuovi servizi dedicati ai crocieristi e agli equipaggi che scalano Salerno, diventando sempre più un punto di riferimento per il crocierismo nel Mediterraneo. La città e la provincia hanno tantissimo da offrire e noi abbiamo il compito di promuovere nel migliore dei modi un territorio unico al mondo.”

“In tanti guardano dal Seatrade allo straordinario sviluppo del nostro Scalo – ha continuato il Presidente Annunziata. In questi anni siamo riusciti a ritagliarci il nostro spazio nel Mediterraneo raggiungendo i 200 mila crocieristi. Tali straordinari risultati sono dovuti ai servizi di qualità e alla posizione geografica strategica del Porto di Salerno situata al centro di in un territorio tra i più belli al mondo, che offre una grande varietà di escursioni e itinerari, tra cultura, storia e straordinarie bellezze naturali.

Porto_Salerno_cruisesLa Stazione marittima di Zaha Hadid, poi, è stato il “gioiello” più ammirato del Seatrade. Tutto questo ci consentirà, in pochi anni, di raggiungere il milione di passeggeri solo nel settore crocieristico, raggiungendo, anche in questo settore, primati, fino ad oggi, inimmaginabili. Con il nuovo Piano Regolatore del Porto, poi, avremo la possibilità, nei prossimi anni, di allungare ancora il Molo Manfredi per accogliere fino a quattro navi al giorno sulla stessa banchina.”

“Nei tre giorni della fiera abbiamo avuto incontri con le più importanti compagnie del settore. Per le programmazioni degli accosti 2017 e 2018, oltre alle presenze storiche, abbiamo avviato nuovi accordi commerciali con prestigiose compagnie come CARNIVAL CRUISE e DISNEY CRUISE per la prima volta a Salerno per la gioia dei bambini, con, all’inizio, una ventina di navi tra le più belle del mondo, interessate sempre di più ad approdare nel nostro Scalo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …già vedo i croceristi bloccati sul VIADOTTO GATTO con il ventaglio in mano!!!

  • AVETE DETTO CHE NON C ‘E’ PESCAGGIO E SEMPRE AL PORTO COMMERCIALE DEVONO ORMEGGIARE AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  • perché non fate sapere che la MSC non fermerà più a Salerno ?
    p.s. la stazione marittima non è completata, l’ingresso posteriore e tutto il laterale lato interno porto sono ancora da finire per non parlare degli interni. Ogni tanto dite qualcosa di vero. grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.