“Oltre qualsiasi aspettativa l’interesse per il nostro Scalo – ha dichiarato il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata. Il nuovo terminal passeggeri può accogliere navi da crociera sempre più grandi e offrire nuovi servizi dedicati ai crocieristi e agli equipaggi che scalano Salerno, diventando sempre più un punto di riferimento per il crocierismo nel Mediterraneo. La città e la provincia hanno tantissimo da offrire e noi abbiamo il compito di promuovere nel migliore dei modi un territorio unico al mondo.”
“In tanti guardano dal Seatrade allo straordinario sviluppo del nostro Scalo – ha continuato il Presidente Annunziata. In questi anni siamo riusciti a ritagliarci il nostro spazio nel Mediterraneo raggiungendo i 200 mila crocieristi. Tali straordinari risultati sono dovuti ai servizi di qualità e alla posizione geografica strategica del Porto di Salerno situata al centro di in un territorio tra i più belli al mondo, che offre una grande varietà di escursioni e itinerari, tra cultura, storia e straordinarie bellezze naturali.
“Nei tre giorni della fiera abbiamo avuto incontri con le più importanti compagnie del settore. Per le programmazioni degli accosti 2017 e 2018, oltre alle presenze storiche, abbiamo avviato nuovi accordi commerciali con prestigiose compagnie come CARNIVAL CRUISE e DISNEY CRUISE per la prima volta a Salerno per la gioia dei bambini, con, all’inizio, una ventina di navi tra le più belle del mondo, interessate sempre di più ad approdare nel nostro Scalo”.