Caso di meningite nel salernitano, scattato il protocollo

Stampa
ospedale_pollaE’ affetta da meningite da streptococco la donna di 50 anni che nella notte tra giovedì e venerdì si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Curto di Polla con i sintomi di una banale influenza. A darne notizia il sito ondanews. Appena avuta la conferma della diagnosi sono state attivate tutte le procedure previste dal protocollo sanitario per questo tipo di patologia.La donna è stata trasferita presso il “Cotugno” di Napoli. Al momento le condizioni della donna, che ora si trova in isolamento presso il nosocomio napoletano, non sono particolarmente gravi.

Da quanto si sa, la donna è stata colpita da una forma di meningite batterica causata dallo Streptococcus pneumoniae, un batterio che arriva al cervello attraverso il flusso sanguigno da altre parti del corpo. Può infettare i polmoni, o essere associato ad un’infezione dell’apparato acustico. Un caso che si aggiunge a quelli del 18enne colpito ad Eboli ad inizio gennaio, della 70enne ricoverata al Moscati a metà febbraio che arrivò in contemporanea con un altro caso che colpì una 68enne di Casoria.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.