Eppure la partenza per le salernitane, prive di Ardito e Guida, è sprint, tant’è che il primo quarto 22-9, lascia ben sperare sin da subito.
Però la Don Bosco, seppur matricola del campionato di serie B, è squadra ostica ed esperta e comincia a trovare le giuste contromisure contro la difesa di casa, che però continua a macinare punti, portandosi all’intervallo lungo comunque sulla doppia cifra di vantaggio, 32-22.
Alla ripresa delle ostilità, la luce in casa Eurotraffic si spegne completamente: la Don Bosco, trascinata da Maimone, riduce il gap e con una fisica difesa a zona, mette praticamente un muro al proprio canestro, tant’è che il primo punto del quarto per la Ruggi è su tiro libero, dopo circa sette minuti. Gli ultimi dieci minuti di gara, che si aprono sul 37-32, proseguono sulla stessa scia del precedente: confusione in attacco, difesa molle e qualche fallo di troppo, conclusi con una glaciale Maimone dalla lunetta, mettono fine alla gara. A festeggiare è Napoli, che batte 49-52 Salerno.
SETTORE GIOVANILE. L’under 16 non trova ostacoli, e domenica mattina ha vita facile in casa della Don Bosco, battendola 20-102. Non sorride invece l’under 13, che sempre domenica, perde nel finale 39-40 contro Marigliano, terza in classifica, dimostrando ancora una volta i grandi miglioramenti di un gruppo nuovo e giovane. Gara importante per l’under 18 che ospiterà, nell’ultima giornata del campionato, giovedì alle 19:30 la Dike Napoli: servirà una partita importante per accedere alla Fase Finale Regionale, infatti non basterà soltanto vincere, ma ribaltare lo scarto dell’andata.