Ludopatia e operazione Fiamme Gialle, Aliberti: “Minori fuori da sale gioco”

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiRelativamente all’operazione condotta dalle Fiamme Gialle, volta a reprimere le forme di giuoco compulsivo, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti: “Un plauso alla Guardia di Finanza per il lavoro svolto sul nostro territorio.

Mi è dispiaciuto leggere il mancato rispetto da parte di alcune sale da gioco, presenti a Scafati, della normativa vigente (c.d. “Decreto Balduzzi”, D.L. 158 del 13.09.2012, convertito con modificazioni dalla Legge n. 189 del 08.11.2012). Una notizia che ci convince sempre di più a perseguire la strada avviata della sensibilizzazione rispetto al problema del gioco d’azzardo e dei rischi derivanti dallo stesso. Continueremo i nostri incontri soprattutto con i più giovani.

Intanto, invito le attività commerciali del nostro territorio a rispettare la normativa che vieta ai minori di anni diciotto di partecipare ai giochi pubblici con vincita in denaro e, addirittura, l’ingresso nelle sale bingo e in quelle dove si scommette su eventi sportivi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.