Andrea Fortunato, nonostante la sua giovanissima età, è stabilmente aggregato alla prima squadra con la quale si allena giornalmente sotto la guida e gli insegnamenti di mister Matteo Citro che già lo ha fatto esordire in serie A2. “Le mie congratulazioni ad Andrea Fortunato – afferma il Presidente Enrico Gallozzi – a cui voglio rammentare che la convocazione per la Nazionale deve rappresentare per lui un punto di partenza e non di arrivo. Sono doppiamente soddisfatto perché la convocazione di nostri atleti per una Rappresentativa Nazionale di categoria era uno degli obiettivi prefissati ad inizio stagione con Matteo Citro ed i dirigenti del settore tecnico.
Ci tengo a sottolineare inoltre che oltre ad Andrea abbiamo in organico altri atleti under 17, under 15, under 13 e under 11 che promettono molto bene e che possono aspirare a vestire un giorno la calotta azzurra e ciò a testimonianza dell’ottimo lavoro fin qui svolto in ambito giovanile dai nostri tecnici Ioannis Koinis, Marcello Vuolo e Daniel Gallozzi”. “Convocazione ampiamente meritata – dice Matteo Citro – Andrea ha tutto per diventare un pallanuotista di alto livello, ha carattere ma deve migliorare molto dal punto di vista tecnico se nel tempo vuole restare al top. Spesso, inserire i giovani in prima squadra senza, però, dare il giusto spazio al lavoro sui fondamentali diventa controproducente. Mi aspetto al ritorno dalla Nazionale un Andrea ancor più motivato al lavoro e al sacrificio”.
Infine le parole del neo-azzuro: “Sono molto contento ed emozionato – dice Andrea -. Le parole di incoraggiamento che mi sono giunte dalla società mi stanno caricando ancora di più nel fare bene ora che andremo in Croazia. Dedico questa convocazione alla mia famiglia ed ai miei compagni di squadra”. Il trofeo vedrà in acqua i parietà di Croazia, Italia, Montenegro, Serbia e Ungheria. Calendario:
Giovedì 24
11.00 Montenegro-Ungheria
12.30 Italia-Croazia
19.00 Ungheria-Italia
20.30 Croazia-Serbia
Venerdì 25
11.00 Italia-Montenegro
12.30 Serbia-Ungheria
19.00 Serbia-Italia
20.30 Croazia-Montenegro
Sabato 26
11.00 Montenegro-Serbia
12.30 Ungheria-Croazia