Quest’anno, la Via Crucis che era in programma per Mercoledì 23 marzo a causa delle avverse condizioni meteo è stata spostata in via del tutto eccezionale a Venerdì 25 marzo, a partire dalle ore 19.00, e si snoderà per le strade del paese, che faranno da impareggiabile scenario ai suggestivi momenti della Passione di Gesù, animati da riflessioni, preghiere e canti.
L’inizio delle celebrazioni partiranno alle ore 18 in Chiesa Madonna della Neve a Cologna con l’Azione Liturgica dell’Adorazione della Croce Presieduta dal Parroco di Cologna Sac. Don Giuseppe Giordano.
Più di 50 saranno gli attori e figuranti, oltre alle persone coinvolte per la realizzazione dello spettacolo: la grande novità di quest’anno è la rappresentazione anche dell’ultima cena. L’evento si svolge sotto la guida attenta del Parroco Sac. Don Giuseppe Giordano e con il supporto della “New Age Animazione e Spettacolo” e dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”.
«La sacra rappresentazione – dichiara Francesco Morra direttore artistico dell’evento e Assessore alla Cultura del Comune di Pellezzano – vuole non solo ricordare la storia del Salvatore, ma anche rivalutare i luoghi di grande interesse storico religioso. La Via crucis vivente è una tradizione molto sentita e come nelle precedenti edizioni, sarà favorita la partecipazione orante del pubblico, consegnando a ognuno una fiaccola, affinché la manifestazione non abbia solo carattere esteriore, ma sia soprattutto forte esercizio di preghiera nel giorno della Passione del Cristo».
Commenta