Pellezzano: venerdì 25 marzo tredicesima passione vivente del Cristo

Stampa
pellezzano_arresti_droga--(2)Tutto è pronto per la tredicesima edizione della “Passione Vivente del Cristo”, organizzata dalla Parrocchia S.S. Nicola e Matteo di Cologna con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pellezzano. Una semplice rappresentazione parrocchiale che negli è divenuto un evento di straordinaria partecipazione e suggestione.

Quest’anno, la Via Crucis che era in programma per Mercoledì 23 marzo a causa delle avverse condizioni meteo è stata spostata in via del tutto eccezionale a Venerdì 25 marzo, a partire dalle ore 19.00, e si snoderà per le strade del paese, che faranno da impareggiabile scenario ai suggestivi momenti della Passione di Gesù, animati da riflessioni, preghiere e canti.

L’inizio delle celebrazioni partiranno alle ore 18 in Chiesa Madonna della Neve a Cologna con l’Azione Liturgica dell’Adorazione della Croce Presieduta dal Parroco di Cologna Sac. Don Giuseppe Giordano.

Più di 50 saranno gli attori e figuranti, oltre alle persone coinvolte per la realizzazione dello spettacolo: la grande novità di quest’anno è la rappresentazione anche dell’ultima cena. L’evento si svolge sotto la guida attenta del Parroco Sac. Don Giuseppe Giordano e con il supporto della “New Age Animazione e Spettacolo” e dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”.

«La sacra rappresentazione – dichiara Francesco Morra direttore artistico dell’evento e Assessore alla Cultura del Comune di Pellezzano –  vuole non solo ricordare la storia del Salvatore, ma anche rivalutare i luoghi di grande interesse storico religioso. La Via crucis vivente è una tradizione molto sentita e come nelle precedenti edizioni, sarà favorita la partecipazione orante del pubblico, consegnando a ognuno una fiaccola, affinché la manifestazione non abbia solo carattere esteriore, ma sia soprattutto forte esercizio di preghiera nel giorno della Passione del Cristo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.