Se le cose andassero per il verso giusto, l’ex portiere del Catania difenderebbe regolarmente i pali della porta granata sabato sera all’Arechi contro il Bari (ma in ogni caso in alternativa è pronto Strakosha, che domenica mattina ripartirà per prendere parte al secondo impegno con la nazionale albanese Under 21) e il centrocampista farebbe coppia come successo nelle ultime partite con Odjer (Nalini e Zito sarebbero le due ali, Coda ed uno tra Donnarumma e Bus giocherebbero in attacco). Se, invece, Moro dovesse dare forfait, molto probabilmente la Salernitana affronterebbe i galletti pugliesi con un atteggiamento tattico diverso.
Invece della diga centrale, infatti, i granata potrebbero schierarsi a tre in mediana, visto che Ronaldo non ha i 90 minuti nelle gambe e Pestrin e Bovo hanno caratteristiche diverse rispetto a Moro (più mastino il primo, più cursore il secondo). A quel punto, Pestrin e Ronaldo si contenderebbero il posto di regista basso, Odjer sarebbe certo di una maglia, per il ruolo di interno di sinistra sarebbero in corsa Zito e Bovo. Nel caso in cui i granata giocassero col 4-3-3, cambierebbero anche gli interpreti in avanti: ai lati di Coda, infatti, sono stati provati Nalini e Gatto, che risultano in vantaggio rispetto a Tounkara, Donnarumma e Bus.
Novità si potrebbero registrare anche in difesa: con Ceccarelli a destra, Bernardini ed Empereur (in vantaggio rispetto a Tuia e Schiavi, che spera di strappare almeno la convocazione) ci potrebbe essere Rossi. L’ex del Pescara (problema all’anca permettendo) potrebbe essere preferito a Franco anche perchè per caratteristiche fisiche sembrerebbe più adatto per la marcature di Rosina, che agirà in quella zona di campo.