La Commissione Bilancio ed il suo Presidente Franco Picarone hanno svolto un lavoro intenso e partecipato che ha consentito di arricchire il testo originario con le proposte della maggioranza e delle opposizioni.
La nuova norma prevede che il Comune rilasci e rinnovi le concessioni secondo le procedure e i criteri di cui al Piano di Utilizzazione delle Aree del Demanio Marittimo (PUAD) e che acquisisca dall’originario concessionario una perizia di stima da cui risulti l’ammontare del valore aziendale dell’impresa insistente nell’area oggetto della concessione. È, infatti, previsto che le domande di nuova concessione dovranno essere corredate, a pena di esclusione, da atto unilaterale d’obbligo alla corresponsione di un indennizzo all’attuale concessionario pari al 90 per cento del valore oggetto della perizia.
“Molto c’ è ancora da fare ma siamo sicuri – dice il Sindaco dott. Italo Voza – che la filiera politico istituzionale e l’intesa programmatica, creata e consolidata con la Giunta De Luca, gli amici della Giunta e del Consiglio Regionale e del Presidente e del Consiglio Provinciale di Salerno, rilancerà il nostro territorio in un futuro percorso di crescita economica e sociale”.