Site icon Salernonotizie.it

Menichini scioglierà il dubbio modulo dopo la rifinitura

Stampa
La rifinitura di questo pomeriggio al “Volpe” scioglierà gli ultimi dubbi di mister Menichini relativi alla sfida di domani sera con il Bari. In realtà tutto è legato sempre alle condizioni di Moro che ieri si è allenato regolarmente, dopo aver svolto nei giorni scorsi lavoro differenziato. Se l’ex dell’Empoli non venisse rischiato dall’inizio, ma solo in corso d’opera, Menichini cambierà modulo, preferendo un 4-3-3 (che diventerebbe un 4-5-1 in fase di non possesso). Qualora Moro, invece, dovesse essere regolarmente tra i titolari, si partirà di nuovo con il 4-4-2.

Nella prima ipotesi, quella più probabile, Pestrin sembra essere il prescelto per agire al centro della mediana, perchè Ronaldo non pare pronto per giocare dal primo minuto. Con il centrocampista romano verrebbero poi impiegati Bovo e Odjer. In avanti, tridente con Nalini e Gatto esterni e Coda centrale. In difesa sarà confermata la coppia Bernardini – Empereur con Bagadur ancora assente, mentre a sinistra Rossi strapperà, a quanto pare, la casacca da titolare ai danni di Franco, che tirerà il fiato contro il Bari.

A destra, invece, ci sarà Ceccarelli, sebbene ieri sia stato provato Tuia, dal momento che il terzino romagnolo era in permesso (per la nascita del figlio, Santiago, nel giorno del suo compleanno). In caso, remoto, di 4-4-2, la difesa resterà inalterata, in mediana giocherebbero Moro e Odjer, con Nalini e Gatto sulle corsie laterali (Zito partirà in tutti i casi dalla panchina). In avanti Coda affiancato da uno tra Bus e Donnarumma. Menichini scioglierà le riserve in extremis, dopo aver valutato le condizioni dei suoi nella rifinitura di oggi.

Exit mobile version