Salernitana in campo contro il Bari questa sera alle 20.30 in uno stadio Arechi da brividi con oltre15 mila persone sugli spalti di cui 5 mila provenienti da Bari. A dieci giornate dal termine e con almeno 17 punti da conquistare la Salernitana non può lasciare altri punti per strada anche per i risultati favorevoli del pomeriggio. Menichini schiera la squadra con il 4-3-3, il Bari di Camplone fa lo stesso.
Salernitana con Terracciano tra i pali, in difesa Bernardini ed Empereur saranno i centrali mentre a sinistra Rossi prende il posto di Franco. A centrocampo Moro va in panchina a causa del mal di schiena. In mezzo al campo si rivede Pestrin con Bovo a sinistra e Odjer a destra. In avanti Gatto a sinistra e Nalini a destra con Coda centrale. Donnarumma e Bus partono dalla panchina. In fase di non possesso il 4-3-3 diventerà un 4-5-1.
Modulo speculare anche per il Bari, che dovrà rinunciare a Boateng, Puscas, Gentsoglou, Minala, Donkor e Di Noia. In porta c’è Micai, con Cissokho, Tonucci, Di Cesare e Gemiti in difesa. A centrocampo, invece, Defendi e Dezi agiranno ai lati di Romizi. A Rosina e Sansone il compito di innescare bomber Maniero, sogno d’estate della Salernitana la scorsa stagione.
SALERNITANA – BARI Stadio Arechi ore 20.30 (Diretta Tv Sky Sport 1 e Sky Calcio, Diretta radio Radio Bussola 24, Differita LIRATV)
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Rossi; Odjer, Pestrin, Bovo; Nalini, Coda, Gatto. A disposizione: Strakosha, Franco, Tuia, Moro, Ronaldo, Zito, Bus, Donnarumma, Tounkara. Allenatore: L. Menichini.
BARI (4-3-3): Micai; Defendi, Di Cesare, Tonucci, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, Sansone. A disposizione: Guarna, Contini, Rada, Cissokho, Jakimovski, Donati, Lazzari, De Luca, Tutino. Allenatore: A. Camplone.
Arbitro: Saia di Palermo (Bellutti-Dei Giudici). IV uomo: Viotti di Tivoli.
AGGIORNAMENTI #salernitana