«Menichini aggiunge il patron – non è in discussione. Decido io e non simuove dalla panchina della Salernitana. Fin quando si comporta bene, l’allenatore non si tocca.
La partita l’avete vista tutti no? Non mi sembra che dovevamo perdere contro il Bari. Per vincere, però, ci vuole anche altro. Molto spesso prendiamo gol per errori individuali che non c’entrano nulla con la gestione tecnica della squadra».
Lotito, come aveva fatto anche Mezzaroma si dichiara fiducioso: «Dopo la trasferta a Novara ci saranno tutta una serie di scontri diretti, tutti in casa, tutti da non fallire assolutamente.È li che bisogna fare la differenza».
Il collega del Mattino gli fa notare che c’erano quasi 18 mila persone per una squadra penultima. Lotito ribatte: «Il pubblico deve fare il tifo. Punto.Al resto ci pensa la società».
Infine sugli arbitraggi e sul gol del 2 a 1 del Bari viziato da fuorigioco dice: «Anche in questo caso credo che tutti abbiano visto le immagini. Ognuno è in grado di darsi delle risposte. Io mi concentro sul futuro. Guardo avanti. Pensiamo a portare a casa il risultato già da Novara: mancano nove partite al termine e per fortuna non mi sembra che la zona salvezza sia poi così lontana».