Site icon Salernonotizie.it

Frana a Fratte: il dispositivo di traffico non piace a commercianti della zona

Stampa
A causa del movimento franoso che ha interessato nei giorni scorsi una collinetta nel quartiere Fratte e che ha reso necessaria la chiusura al transito veicolare del tratto terminale di via Pomponio Leto, l’Amministrazione Comunale di Salerno ha deciso di adottare un nuovo straordinario dispositivo di traffico entrato in vigore mercoledì 30 marzo.

in via Federico Wenner è istituito il transito a doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’intersezione con via Nicola Fiore e la rotatoria antistante la stazione ferroviaria di Fratte.
in via Nicola Fiore è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia Piazza Galdi-via Federico Wenner.

La decisione assunta dall’Assessorato alla Mobilità sembra però non trovare il consenso favorevole dei commercianti della zona, particolarmente delusi dalle azioni assunte dal Comune. Da tre settimane infatti, ovvero dal giorno in cui si è verificato il movimento franoso, la strada è chiusa con le auto che non transitano più. “Già solitamente non c’è un gran movimento di persone – dice un commerciante – ma adesso stiamo subendo ripercussioni ben più gravi”. Il costone da cui si è staccata la frana appartiene a privati ma ad oggi ancora non c’è stata la messa in sicurezza dell’area.

Exit mobile version