Venerdì 1 aprile 2016 dalle ore 17, a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Le Bandiere non si comprano all’Ikea”
, una scelta che strizza l’occhio alla satira per sottolineare la necessità di recuperare il senso di appartenenza a progetti politici, sempre più condivisi e meno inclini al “fai da te”
. Quella di venerdì per i socialisti del salernitano è il primo degli incontri in vista dell’imminente Congresso Nazionale del PSI in programma a Salerno dal 15 al 17 aprile e delle prossime campagne elettorali da mettere in campo per il rinnovo dei consigli comunali che si terranno in diversi Comuni della provincia.
Libertà, diritti civili e giustizia sociale saranno i temi al centro del confronto che sarà introdotto e moderato da Alessandro Livrieri. Ad intervenire saranno Vincenzo Gallo, Silvano De Duca, segretario provinciale del PSI; il senatore Gianni Iuliano e Dino Verrone, segretario provinciale della Federazione Giovani Socialisti. Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo Maraio, consigliere regionale nonché componente della Segreteria Nazionale del PSI.