Site icon Salernonotizie.it

Venerdi 1 Aprile al Teatro Ridotto di Salerno appuntamento con lo “Zelig Lab on the Road”

Stampa
Dopo lo straordinario successo riscosso nei sei spettacoli precedenti, Zelig lab on the road Salerno vi dà appuntamento Venerdì 1 Aprile alle ore 21.15  . Lo spettacolo è curato e diretto dall’autore Alessio Tagliento. Il laboratorio Zelig è un luogo in cui giovani promesse e comici già affermati, provano, assemblano, sperimentano e costruiscono inediti “pezzi comici” in cui dominano spensieratezza, buonumore e tante risate.

A condurre i comici in questo tour di risate, come sempre ci sarà Francesco D’Antonio, valente presentatore e comico televisivo. Sul palco del Teatro Ridotto si esibiranno tanti comici promettenti, tra cui, Luca e Luca, Gabriele Rega, Mago Pepe, Giovanni Perfetto, Peppe Gallo, Vincenzo Comunale e i Villa per bene,ospiti della serata ci saranno CHICCO PAGLIONICO e ANTONIO D’AUSILIO  un cabarettista e attore italiano, conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig.

Antonio D’Ausilio diventa presto famoso con la partecipazione al programma di una tv locale napoletana: Tele Garibaldi, che lo fa conoscere agli autori del Pippo Chennedy Show. La sua interpretazione di Silvia (una studentessa napoletana ricca e viziata) a fianco di Serena Dandini, gli dà subito un grande successo nazionale. Continua gli studi, si laurea in legge e partecipa a Quelli che il Calcio, Bulldozer, Buona la Prima. In coppia con Michele Caputo lo abbiamo visto a: Ottavo Nano, Zelig Off, Zelig Circus e Zelig Arcimboldi. Nel 2010 torna da solo a Zelig Off con quattro divertentissimi monologhi di satira sociale.

Nel 2012 partecipa ad alcune puntate di Zelig in onda in prima serata su Canale 5 e presentato da Claudio Bisio e Paola Cortellesi. In televisione ha interpretato il ruolo di Carabiniere a fianco di Gerry Scotti in Finalmente natale, fiction tv diretta da Rossella Izzo. Nel 2011 debutta a teatro con Fuori Casa, il suo nuovo spettacolo teatrale (Teatro Franco Parenti di Milano, Teatro dei Satiri di Roma e altri teatri italiani). Si avvicina al grande schermo fin dal 1998 recitando in Senza movente, film drammatico con la regia di Luciano Odorisio.

Nel 2011 è nel cast del film di Massimo Martelli, Bar Sport, con Claudio Bisio, interpretando uno dei fratelli Di Bella. Nel 2012 è sul set a fianco di Beppe Fiorello nella fiction Volare, la vera storia di Domenico Modugno diretta da Riccardo Milani. Insomma il Teatro Ridotto diretto da Gianluca Tortora un piccolo teatro che continua a dimostrarsi grande e che “sfida” le grandi strutture cittadine proponendo serate all’insegna del divertimento e della qualità, per gli appassionati della risata un appuntamento assolutamente da non perdere.

Info e prenotazioni: 089233998-3274934684

Biglietto € 10

Exit mobile version