Una guida utile a chi affronta, nelle varie declinazioni, la difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro. Le attività ed i servizi saranno incentrati su percorsi personalizzati, collegati ai tempi e alle richieste del nuovo mercato del lavoro. Chi si recherà al nostro sportello, potrà ricevere tutte le novità normative, gli sbocchi professionali, la pubblicazione/consultazione di bandi-avvisi, le opportune prospettive formative occupazionali, non solo dai responsabili sindacali ma anche attraverso la rete che la Cisl Salerno ha intessuto con Enti di Formazione, Agenzie private per il Lavoro e Consulenti del Lavoro, con i quali verranno programmati incontri periodici su specifiche tematiche”.
“I lavoratori, ha esordito il segretario provinciale, Giuseppe Baldassarre, saranno aiutati a costruirsi un portafoglio di capacità, ad analizzare i propri obiettivi occupazionali in base alle proprie competenze e secondo i profili richiesti dal mondo del lavoro. Il nostro è un ulteriore passo, in linea con una nuova concezione del sistema dei servizi per il lavoro, testimoniata anche dalla costituzione della ANPAL (Agenzia Nazionale per garantire l’offerta di politiche attive del lavoro), a sostegno dell’occupazione ed occupabilità della nostra provincia”.
Responsabile dello sportello è Antonio Abagnara, segretario della Fistel Cisl provinciale. Lo sportello che è completamente gratuito, nasce per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Inoltre, fornisce consulenza sui programmi Garanzia giovani- Ricollocami – Voucher lavoro- Alternanza Scuola lavoro – Formazione professionale. Sul sito della Cisl Salerno sarà attivato uno spazio dove saranno pubblicate tutte le indicazioni per le quali lo sportello è preposto.
Lo sportello sarà attivo presso la sede provinciale della Cisl, sul sito infolavorocislsalerno.it – nei giorni: lunedì /mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30. Il giovedì dalle ore 10 alle ore 12. Per ulteriori informazioni è attiva anche una linea telefonica (334/2399176)
Commenta