Per fortuna il conducente del treno, un regionale che non viaggiava ad elevata velocità, l’ha vista subito ed ha frenato il prima possibile ma senza poter evitare del tutto l’impatto. La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Umberto I di Nocera dove versa in gravi condizioni ma sembrerebbe fuori pericolo. Sul posto i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, nonchè gli agenti della Polfer. Si indaga per ricostruire la dinamica e le cause di quanto del terribile accaduto. Da una prima ricostruzione, pare che la ragazza stesse litigando con un ragazzo, forse il fidanzato, dopodichè a passo svelto è andata via, attraversando i binari.
È ripreso alle ore 16 il traffico sulla linea ferroviaria Nocera Inferiore – Salerno (via Cava de’ Tirreni), sospeso dalle ore 14.15 a causa dell’investimento di una ragazza da parte del regionale 21267 (Napoli Campi Flegrei – Salerno), con 100 viaggiatori a bordo fra le stazioni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore.
Successivamente si è appreso che la giovane avrebbe tentato il suicidio lungo i binari nei pressi della zona ospedaliera è solo i riflessi del macchinista ne hanno evitato la morte. Il treno 21267 ha ripreso la marcia con un ritardo di due ore. L’evento ha causato rallentamenti fino a 20 minuti per tre regionali deviati via Bivio S.Lucia, tre cancellati e uno limitato con attivazione autoservizio sostitutivo sulla linea.
Commenta