Al 30’ Coda, tutto solo davanti a Da Costa, tenta un improbabile pallonetto che non crea problemi all’estremo difensore piemontese. Tre minuti più tardi Corazza prova a superare Terracciano in uscita, ma è bravissimo il portiere granata a deviare in angolo. Il primo tempo si chiude con una grande giocata di Gonzalez, che si gira bene in area e scarica un sinistro che si stampa sul palo. Al 16’ della ripresa il Novara trova il gol con il neo entrato Galabinov che, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, addomestica la sfera e fredda Terracciano. I padroni di casa legittimano il vantaggio sfiorando più volte il raddoppio con Corazza, Viola e Galabinov, ma nel quarto minuto di recupero vengono puniti: Donnarumma serve Franco, che mette al centro per la deviazione sotto misura di Gatto che vale l’1–1 finale.
Reti: 16’ st Galabinov (N), 49’ st Gatto (S).
Novara: Da Costa, Troest, Dell’Orco (38’ st Garofalo), Viola, Casarini, Faragò, Corazza (40’ st Bolzoni), Gonzalez, Mantovani, Faraoni, Evacuo (14’ st Galabinov). All.: M. Baroni.
A disposizione: Pacini, Vicari, Buzzegoli, Dickmann, Nadarevic, Lanzafame.
Salernitana: Terracciano, Franco, Moro, Coda, Empereur, Tuia (7’ st Trevisan), Ronaldo (15’ st Zito), Bovo (29’ st Gatto), Ceccarelli, Donnarumma, Bernardini. All.: L. Menichini.
A disposizione: Strakosha, Pestrin, Tounkara, Bus, Rossi, Ikonomidis.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese.
Assistenti: Alessio Tolfo (sez. Pordenone) – Francesco Fiore (sez. Barletta).
IV uomo: Lorenzo Bertani (sez. Pisa).
Ammoniti: Viola (N), Ceccarelli, Ronaldo, Bernardini, Trevisan (S).
Espulso: 44’ st Bernardini (S).
Angoli: 10 – 1
Recupero: 6’ st.
Menichini: “Bravi a crederci fino alla fine”
“Il Novara ha fatto la partita giocando molto bene. Sapevano che quella di oggi sarebbe stata un partita molto difficile, ma siamo stati bravi a non mollare e a crederci fino alla fine. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla e in fase di rifinitura, ma oggi avevamo di fronte una squadra molto forte che ci ha concesso davvero poco. Dispiace per la grande occasione capitata a Coda nel primo tempo, ma oggi sottolineerei il grande spirito di questa squadra, che non molla mai fino al triplice fischio dell’arbitro”. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Novara – Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Ci prendiamo questo punto, sapendo che per provare a rimontare dobbiamo cominciare a vincere. Adesso siamo attesi da una serie di scontri diretti che non dovremo assolutamente fallire. Speriamo di recuperare il maggior numero di infortunati perché di qui alla fine sarà fondamentale l’apporto di tutti”.
Gatto: “Pareggio che può darci morale”
“Oggi siamo stati fortunati perché il gol è arrivato nel quarto minuto di recupero, ma questo significa anche che fino alla fine non molliamo mai. Ci prendiamo questo punto per preparare nel migliore dei modi gli importantissimi scontri diretti che ci attendono da qui in avanti. Questo risultato può darci sicuramente morale e dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che il calendario ci ha riservato per le prossime partite”. Così Leonardo Gatto è intervenuto in conferenza stampa al termine di Novara – Salernitana.
“Il pareggio di oggi” – ha concluso Gatto – “riscatta un po’ le beffe che abbiamo subito noi nei minuti finali. Il Novara meritava sicuramente di più, ma il calcio è anche questo e per fortuna oggi ha premiato il nostro carattere”.
Ceccarelli: “Dimostrato grande carattere”
“Ai punti il Novara meritava qualcosa in più. Oggi non abbiamo creato tanto come in altre occasioni, ma abbiamo dimostrato di avere grande carattere e dobbiamo ripartire da questo perché le prossime quattro partite saranno sicuramente decisive per provare a riaprire il discorso salvezza”. Questo il commento di Luca Ceccarelli nel post-partita di Novara – Salernitana.
“Di fronte avevamo una squadra molto forte” – ha concluso il difensore granata – “che non ci ha permesso di fare il nostro gioco. Sapevamo di dover soffrire, anche se soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto occasioni importanti che non siamo riusciti a concretizzare. Dobbiamo fare sicuramente meglio, ma agguantare il pareggio a tempo scaduto e in inferiorità numerica non era assolutamente facile e siamo stati bravi a crederci fino alla fine”.
testo ussalernitana1919.it
FOTO
FOTO DA FACEBOOK
#Novara – #Salernitana 1 -1: il foto racconto
Pubblicato da salernonotizie.it su Domenica 3 aprile 2016
Commenta