Una mattinata da trascorrere insieme tra le splendide sale del Museo per conoscere e guardare con occhi diversi un’opera d’arte tanto preziosa e unica. L’opera sarà in esposizione in una sala appositamente dedicata accanto a quella del 600. Luca Giordano, pittore seicentesco che risente molto dell’influenza di Michelangelo, Raffaello e Caravaggio, che ha saputo offrire un prezioso contributo alla storia artistica del nostro territorio. Un evento particolarmente importante per tutti, appassionati e non, che vogliano conoscere e apprezzare l’arte e i tesori del territorio salernitano.
Si ricorda che il dipinto, esposto in una sala appositamente dedicata accanto a quella del 600, sita al primo piano del Museo, sarà visitabile tutti i giorni nei seguenti orari di apertura: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, tranne il mercoledì, costo biglietto 2,00 €per gli adulti e 1,00 € per gli alunni di ogni ordine e grado. Per quanto riguarda visiteda parte dei gruppi è preferibile la prenotazione al numero 089/239126 oppure via e-mail museodiocesano.sa@gmail.com
Vi aspettiamo numerosi venerdì 8 Aprile 2016 alle 10.30 al Museo Diocesano San Matteo per poter ammirare questo splendido dipinto.