Presentate , presso la sede della Confcommercio di Roma, le attività progettuali previste dal protocollo d’intesa tra ANCI e Confcommercio.
La Confcommercio della Provincia di Salerno ha partecipato ai lavori , come unica delegazione campana , guidata dal Presidente Provinciale Avv. Giovanni Marone , dal Direttore Generale Mariano Lazzarini , dai Presidenti delle strutture comunali, Alfonso Cantarella , Sergio Cicalese e Luigi Amendola a sostegno degli amministratori comunali , Raffaele La Femina Assessore al bilancio Comune di Pagani , Carmine Paolo Sessa Assessore Attivit‡ Produttive Comune di Nocera Superiore e Antonietta Manzo dirigente Attività Produttive Comune di Nocera Inferiore , che hanno rappresentato i Comuni che hanno aderito allíiniziativa
Hanno sottoscritto il protocollo i Sindaci di Salerno , Enzo Napoli, di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, Nocera Superiore , Giovanni Maria Cuofano e di Pagani Salvatore Bottone.
L’incontro segna líavvio di un percorso Innovativo e condiviso per la tutela , la rivitalizzazione e lo sviluppo delle nostre città- ha affermato il Presidente Carlo Sangalli , nell’aprire i lavori dell’assemblea che si inquadra nell’ambito dell’accordo sottoscritto nel 2015 con il Presidente Fassino .
La rigenerazione e la qualificazione delle aree urbane ha continuato Sangalli- passa necessariamente attraverso il coinvolgimento di tutte le componenti attive delle città : i cittadini , le Associazioni culturali, le Banche , le Camera di Commercio , tutte le organizzazioni rappresentative degli interessi , ma soprattutto le Amministrazioni comunali , cui spetta la titolarità degli interventi sulle aree di competenza.
Eí da questo impegno che nasce il Protocollo díintesa e la Confcommercio Provinciale di Salerno, attraverso il Presidente Marone intende ringraziare i Sindaci di Salerno, Nocera Inferiore , Nocera Superiore e Pagani per la sensibilità dimostrata nell’aderire con slancio all’invito della Confcommercio di Salerno.
Nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente anche a Salerno il protocollo d’intesa sottoscritto , con la partecipazione degli attori di questa importante iniziativa.