Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, ora serve solo vincere…e sperare

Stampa
Vincere e sperare: è questa l’unica formula alla quale può fare affidamento la Salernitana per provare a portare a termine la missione salvezza. Il rush finale è alle porte e per la squadra di Menichini coincide con il terribile ciclo di scontri diretti che deciderà la lotta nella parte bassa della classifica. Salernitana – Latina è il primo degli appuntamenti salvezza da non fallire. La vittoria è l’unica strada possibile per continuare ad alimentare i sogni e le ambizioni della compagine di Lotito e Mezzaroma. Di giornata in giornata, la Salernitana è chiamata a macinare successi e a sperare in qualche passo falso delle dirette concorrenti.

A partire da questo 35^ turno, in programma nel fine settimana, quando la lotta per la salvezza si incrocerà con quella per i play off. Mentre la Salernitana, infatti, sarà impegnata in casa contro il Latina, il destino delle altre pretendenti alla permanenza in cadetteria si incrocerà con quello di alcune delle compagini a caccia di punti preziosi per gli spareggi promozione. Il Livorno, ad esempio, che attualmente ha una sola lunghezza di vantaggio sulla Salernitana, dovrà vedersela al “Picchi” con il Bari, chiamato a sua volta a non fallire l’impegno esterno per restare in zona play off, dal momento che dalla terza posizione in poi la battaglia è apertissima.

E’ per questo che la squadra granata potrebbe approfittare anche degli impegni di Modena e Vicenza, per ridurre le distanze dai play out. Gli emiliani incontreranno infatti il Trapani, attualmente a 53 punti, i veneti faranno invece visita al Cesena che è quota 54. Occhio anche alla partita tra Lanciano ed Entella, con i liguri al limite della zona play off e quindi ancora in piena corsa, e pure alla partita tra Ascoli e Cagliari. E’ chiaro che la Salernitana non dovrà lasciarsi distrarre dagli impegni delle altre, ma pensare in primis al suo scontro diretto da giocare di fronte al pubblico amico. A risultato acquisito, soprattutto se positivo, poi, inevitabilmente lo sguardo cadrà su questi impegni. Il punto di partenza, però, per continuare a sperare è rappresentato dai risultati della Salernitana. Stavolta alla vittoria non c’è alternativa.

Exit mobile version