Si precisa che la Fp CGIL era assente che la Fit CIS L era rappresentata da un delegato e che hanno partecipato numerosi lavoratori in rappresentanza di tutti e due i settori (Ambiente e Patrimonio). La FIADEL assieme ai suoi rappresentati è ad oggi il sindacato di maggioranza con circa 1’80% degli iscritti nel settore Ambiente mentre non ha iscritti nel settore patrimonio.
Il settore ambiente produce a tutt’oggi dai dati ufficiali anche pubblicati consistenti utili annuali mentre al settore patrimonio vengono assegnati dal contratto sottoscritto con il Comune di Mercato San Severino , unico socio, cifre irrisorie che non coprono tutti i costi.
1} La Fiadel ha respinto con forza e fermezza le proposte avanzate dalla società GESEMA dimostrando innanzitutto che gli organi preposti (CDA} dovessero recuperare immediatamente quanto loro dovuto dal Comune di Mercato S. Severino
2} Si denunciavano invece i carichi di lavoro eccessivi e la carenza di personale che ha portato quasi tutti i lavoratori del settore ambiente ad accumulare numerosissime giornate di ferie arretrate
3} Si è invitata l’azienda a corrispondere al più presto lo stipendio relativo al mese di gennaio 2016
4} Per applicare la riduzione dei costi la Fiadel ha chiesto lo scioglimento del CDA e la nomina di un solo amministratore.
La FIADEL con i suoi dirigenti non ha mai chiuso trattative per la riduzione dei già esigui salari ai lavoratori né ha mai firmato accordi per il peggioramento delle professionalità dei dipendenti rappresentati , qualche altra grande O.S. che dichiara falsità dimentica che proprio loro hanno sottoscritto con qualche altra società partecipata il tipo di accordo che vorrebbero far ricadere su questa O.S. e che la sottoscritta si è rifiutata di sottoscrivere insieme a loro.
COMUNICATO FIADEL