Site icon Salernonotizie.it

Nel match d’andata fu protagonista, Donnarumma ci riprova

Stampa
Alfredo Donnarumma proverà a riprendere il discorso interrotto due settimane fa all’Arechi contro il Bari, quando firmò una doppietta, che non fu però sufficiente a regalare un risultato positivo alla Salernitana. Il capocannoniere della passata stagione del girone B della Lega Pro, tenterà di nuovo l’impresa che, guarda caso, gli era già riuscita all’andata, proprio con il Latina, quando con la sua doppietta siglò il pareggio in rimonta dei granata al “Francioni”. Adesso, la Salernitana si mette di nuovo nelle mani, o meglio nei piedi di Donnarumma, autore fin qui di 9 reti, 3 in meno del collega di reparto, Coda, che ha all’attivo circa 800 minuti giocati in più di rispetto all’ex del Teramo.

Ora, che la lotta per la salvezza entra nel vivo, il 26enne attaccante torrese è chiamato a fare ancora la differenza in area di rigore per tentare di aumentare il suo bottino e trascinare a suon di gol la Salernitana. Donnarumma è reduce da un campionato particolare, caratterizzato da una prima parte di stagione in cui è stato utilizzato poco e male dal precedente tecnico granata. In questa seconda parte del torneo, da quando Menichini ha iniziato ad impiegarlo al fianco di Coda, non solo è migliorato il suo rendimento ma anche quello dell’ex del Parma. Così, la Salernitana si è ritrovata una coppia gol da primato.

Dopo la parentesi infortunio (il trauma nasale rimediato a Trapani) Donnarumma, al di là degli errori sotto porta commessi col Lanciano, sta mantenendo una media gol (in rapporto ai minuti giocati) invidiabile. Contro il Latina proverà a bissare l’impresa dell’andata, nella speranza che stavolta le sue reti possano valere il colpaccio.

Exit mobile version