Cercheremo anche di di affrontare il problema degli 80mila alloggi abusivi. Non sarà possibile la sanatoria nelle zone a vincolo paesaggistico o a rischio sismico idrogeologico, ne sarà possibile sanare un condominio costruito con capitali camorristici, ma in altri casi immaginiamo la sanatoria facendo pagare il danno che è stato perpetrato negli anni. Pensiamo anche che da qualche parte queste ottantamila famiglie devono pur sversare”. “Noi siamo un paese di ipocriti irrimediabili.
Sono vent’anni che quegli alloggi sono lì, perché non sono stati demoliti? Non sono – scherza De Luca alla numerosa platea intervenuta al Grand Hotel Salerno – un cementificatore incallito. Abbiamo dieci miliardi di euro; possiamo fare cose incredibili. Uno dei ritardo che ha l’Italia è legato al fatto che il nostro paese rinnega una parte della sua economia legata alla trasformazione urbana. Se l’Italia non diventa uno dei grandi paesi dinamici del mondo allora continueremo a vivere un declino irreversibile”.
Alla faccia della legalita’ dalla quale ha fatto finta sempre di esserne il Paladino, Berlusconi era il male assoluto perche’faceva i condoni e Lui? QUANDO hanno il potere smentiscono loro stessi , che passa di M………………..
Egregio presidente,
perché non si pensa prima ad ultimare e rendere fruibili le decine di opere pubbliche iniziate da decenni è mai finite?
Venga a Salerno, per esempio
poi faremo altri 80.000 strutture abusive così daremo lavoro all’edilizia e ai ragazzi che dovranno sbrigare le pratiche di condono, e così di seguito.
Ecco risolto, grazie al governatore, il problema della disoccupazione in Campania