Si tratta di un modulo che intende, tra le altre cose, sensibilizzare ancor di più i giovani ai valori della legalità, da vivere con consapevolezza e rigore. Responsabilità civile e sociale, senso di giustizia, onestà nei comportamenti: sono questi gli ideali di cui si discuterà lunedì con due ospiti prestigiosi che hanno fatto della propria vita e del proprio l’operato un esempio di legalità e di lotta al crimine organizzato.
Martedì 12 aprile, invece, spazio al Bullismo e Cyberbullismo con la presenza di un funzionario della Polizia Postale. Il modulo indaga su un fenomeno dilagante persino tra i più piccoli, con l’intento di far comprendere che questi episodi vanno condannati e denunciati. Parteciperanno oltre 650 piccoli studenti campani (Istituto Comprensivo “Sant’Arsenio” di Sant’Arsenio, Istituto Comprensivo di Serino, Scuola Di Pietrasanta di Santa Maria Capua Vetere, Istituto Comprensivo Calcedonia di Salerno, Istituto Comprensivo di Olevano Sul Tusciano, Istituto Comprensivo “Sant’Antonio” di Pontecagnano, I Circolo Didattico di Saviano, Istituto Comprensivo di Lecinella di Capaccio).
Movie Days dal 1995 ha coinvolto oltre 500.000 studenti, provenienti da 9 Regioni e 18 Province. Tanti gli argomenti trattati in questo 2015/2016 che vanno dall’importanza della storia all’immigrazione, dall’interculturalità al rispetto per l’ambiente, senza trascurare lo sport, la sicurezza, la diversità, la corretta alimentazione, l’arte e cinema.
Commenta