Dopo aver inutilmente tentato di rintracciarlo, i congiunti, in serata, si sono rivolti alla Questura di Salerno per denunciarne la scomparsa.
Gli uomini della Sezione Volanti hanno immediatamente attivato un piano di ricerche per tranquillizzare i familiari alquanto preoccupati.
Le ricerche, prolungatesi fino all’alba, hanno sortito esito positivo intorno alle ore 5.30 della domenica mattina, quando l’anziano è stato rintracciato mentre transitava alla guida dell’autovettura sul Lungomare Trieste.
All’atto del controllo, l’uomo è apparso impaurito ed alquanto disorientato, ragion per cui si è ritenuto opportuno accompagnarlo presso il locale nosocomio per garantire una immediata assistenza sanitaria.
Al termine del consulto medico, l’anziano è stato accompagnato presso il proprio domicilio e si è appurato che l’episodio era riconducibile agli effetti negativi derivanti dall’assunzione di un farmaco che ne aveva provocato un perdurante stato confusionale.
Nell’occasione, la consorte ha ringraziato i poliziotti per il ritrovamento del marito, elogiandoli per il supporto morale ricevuto durante le ricerche.