E’ stato deciso che a rivestire la carica di Vice presidente, assegnata al Sindaco di Castiglione del Genovesi nell’ultimo Consiglio Generale, sarà il suo Consigliere comunale, con delega all’Agricoltura e Foreste, Maria Rosaria Della Calce. E’ l’unica donna in un Consiglio Generale.
«Ringrazio, in primis, il mio Sindaco, Bottigliero, per aver designato me a sostituirlo- ha dichiarato il neo Vice presidente – e, poi, gli altri membri del Consiglio che mi hanno votato. Il mio impegno sarà maggiore rispetto a prima, quando ricoprivo la carica di consigliere comunitario. Avere la Vice presidenza – conclude Della Calce – sarà un motivo in più per far sì che l’Ente montano abbia più visibilità e maggiore attenzione verso gli operai che sono i veri protagonisti dell’Ente».
“Una donna che saprà dare più slancio all’Ente” – ha dichiarato il presidente, Egidio Rossomando, il quale ha aggiunto: «Anche la Comunità montana ha la sua componente femminile in giunta, così come è giusto che sia. Sono sicuro che il nuovo Vice presidente saprà ben espletare il suo ruolo che lo vedrà impegnato nel campo della Forestazione, dell’Agricoltura e dell’Ambiente».
Assegnate anche le Deleghe ai componenti della Giunta e al Delegato del Comune di San Cipriano Picentino, Gennaro Aievoli.
Vice presidente: Maria Rosaria Della CALCE (Comune di Castiglione del Genovesi) delega alla Forestazione, Agricoltura ed Ambiente
Asssessore: Gerardo Marotta, (Sindaco di Giffoni Sei Casali) delega al Turismo, Politiche Sociali e Bilancio
Gennaro Aievoli: (Sindaco di San Cipriano Picentino)- delega Pianificazione Territoriale e Lavori Pubblici.