Il club di Lotito e Mezzaroma, senza far ricorsi ad inutili appelli, ma attraverso un atto concreto, chiama così a raccolta i tifosi, con la consapevolezza che il pubblico salernitano risponderà presente ai due appuntamenti fondamentali per tagliare il traguardo finale. Notevoli i ritocchi verso il basso del prezzo dei biglietti, dimezzate addirittura le tariffe ridotte: per la Tribuna Azzurra ad esempio si passa da 24 a 14 euro per il biglietto intero, da 13 a 5 euro per il ridotto. Stesso prezzo per il ridotto nei Distinti, dove l’intero per le prossime due partite sarà di 12 euro, anziché di 20. Infine le agevolazioni riguardano pure la Curva Sud e il Settore Ospiti, dove si passa da 13.50 a 8 euro.
E’ evidente, dunque, come i ribassi siano notevoli e come la volontà della società sia effettivamente quella di riempire l’Arechi per gli scontri che potrebbero anche risultare decisivi per il discorso salvezza. Con due eventuali successi, in questi impegni, infatti, la Salernitana sarebbe più che a metà dell’opera. Prima di allora, però, ci sarà da fare i conti con l’ostacolo esterno chiamato Pro Vercelli. I granata di Menichini dovranno tentare il colpaccio per dare un’altra spallata alla classifica, ma anche un pareggio sarebbe sufficiente per mantenere la continuità di rendimento, per cercare poi l’affondo decisivo tra le mura amiche.
La salvezza, com’è noto, passa per l’Arechi, dove approderanno Vicenza e Livorno, ma anche Modena e Como. Sarebbe sufficiente mettere sotto queste quattro dirette concorrenti nelle prossime sette gare per poter stappare lo champagne. Così, mentre la squadra si prepara a salire sul ring sabato in Piemonte, tra i tifosi granata è già partita la caccia al biglietto per i prossimi match salvezza. La corsa ai tagliandi è iniziata. Uniti si vince. Ora ne è consapevole anche la società.